A Sillicagnana, frazione del Comune di San Romano in Garfagnana (LU) in caratteristico borgo medioevale con case in pietra recuperate con cura in un'atmosfera incantata di altri tempi, circondati dalle stupende montagne della Garfagnana, nel cuore della regione Toscana.
Vendesi casa padronale, realizzata in pietra, che si trova nel centro del paese ed è sviluppata su tre piani: un piano seminterrato e due piani fuori terra adibiti a civile abitazione.
Piano seminterrato
Superficie totale mq 82 circa calpestabili, escluso il vano scala, costituito da n. 5 vani attualmente adibiti a cantina, un ampio corridoio, una zona ingresso e disimpegno, un piccolo vano, ed il vano scale che conduce al piano terra, il piano è in comunicazione con un giardino esterno di circa 350 mq.
Piano terra
Superficie totale di circa 92 mq calpestabili, escluso il vano scala, ha una porta di accesso sulla facciata sud da cui si accede ad un corridoio che porta a n.5 ampi vani; soggiorno / sala con camino, cucina, 2 camere matrimoniali, una camera singola, bagno;
Piano primo
Superficie totale mq 75 circa calpestabili, escluso il vano scala e la terrazza, accessibile mediante una scala comunicante con il piano terra, è presente un ulteriore corridoio dal quale si accede a n.4 altri ampi vani di cui uno adibito a cucina e ad un bagno.
Il piano primo è completato da un'ampia terrazza di mq 26.
 
la superficie del vano scala, che interessa tutta la struttura, è di mq 6,72. Il fabbricato in oggetto risulta in aderenza su una facciata con altra costruzione della medesima proprietà (immobile 2) ed è libero sui rimanenti tre lati. il lato esposto ad est è affacciato sul giardino, i tre piani dell'edificio possono facilmente essere resi autonomi con ingressi indipendenti. Rifiniture curate e nel rispetto delle antiche caratteristiche.
Adiacente l'immobile sono presenti altre due ampie strutture, originali annessi della casa padronale, anch'essi in vendita (prezzo trattabile e da definire a parte):
IMMOBILE N. 2: costituito da un fabbricato realizzato in pietra avente un piano seminterrato e n. 2 piani fuori terra. l'immobile è stato in passato utilizzato come civile abitazione. Attualmente è da ristrutturare ed è privo impianto idrico ed elettrico.
Il prospetto ad est risulta in aderenza con l'unità immobiliare n. 1, a cui potrebbe essere facilmente collegato, mentre i rimanenti 3 prospetti risultano liberi. Al piano terra, dalla porta di accesso affacciata ad ovest, si accede ad un vano, dal quale si accede ad un ulteriore vano di dimensioni simili al precedente. la superficie totale del piano è di 29 mq calpestabili. Al piano superiore, accessibile mediante una scala interna, sono presenti altri due vani che ricalcano sia nelle dimensioni che nella forma quelli sottostanti. la superficie totale del piano superiore è di mq 29 calpestabili. Completa l'edificio un ulteriore piano seminterrato di mq 29 calpestabili.
IMMOBILE  N. 3: realizzato per intero in pietra. Il prospetto a nord-est risulta in aderenza su due facciate con altre costruzioni limitrofe e libero sui rimanenti due lati, servito ad ovest da un'ampia aia con caratteristico selciato in pietra. l'immobile è costituito da due piani di circa 51 mq calpestabili ciascuno, a cui va ad aggiungersi un'aia in pietra di mq 104. Attualmente è da ristrutturare ed è privo impianto idrico ed elettrico. 

Dettagli Immobile

Numero di riferimento: R290
Contratto: Vendita
Tipologia: rustico
Località: San Romano Garfagnana

Prezzo: € 185000